Logo El Kebir
Agenzia partner di Logo Geo Travel Network

Selezionati per te

CASTELBREANDO & COMBAI PER LA FESTA DEI MARRONI, SABATO 27 OTTOBRE IN PULLMAN DA UDINE E GORIZIA

Nello splendido borgo tra le colline del Prosecco torna la manifestazione dedicata al marrone locale: tre settimane di festa all’insegna dei prodotti tipici e della passione per il territorio.

Ore 07.30 partenza con pullman GT. da Udine verso Cison di Valmarino . Incontro con la guida e inizio della visita guidata di Castelbrando, interessante esempio di fortificazione costruita su 9 livelli su di uno sperone di roccia a 400 metri s.l.m. Oggi è composto da due parti: una rinascimentale e l'altra settecentesca. Un accurato restauro degli ultimi anni ne ha fatto un centro benessere, un albergo, due ristoranti e otto bar oltre che musei: visiteremo infatti le sale con stucchi del '700, lo scalone d’onore, il salone delle feste del ‘500, l'esposizione delle armi e il museo delle antiche prigioni. Saremo immersi in un'atmosfera settecentesca, in sale raffinate e dalle quali si gode di uno splendido panorama sulla Valsana. Trasferimento a Pieve di Soligo e pranzo in ristorante tipico e proseguimento in direzione Combai.

La Festa dei Marroni di Combai è un appuntamento imperdibile per appassionati e buongustai che dà la possibilità di assaggiare gli ottimi marroni, preparati nelle tipiche rostidore. Giunta ormai alla sua 74esima edizione, la Festa dei Marroni si svolgerà nello splendido borgo di Combai. Durante le 3 settimane di festa sarà possibile gustare oltre ai marroni anche dolci, miele, marmellate e gelato di marroni accompagnati dall’ottimo prosecco e verdiso autoctoni.

Al sabato e alla domenica pomeriggio le contrade saranno animate da arti e mestieri, musica e esibizioni di burattinai.(Il Marrone di Combai e’ inserito nella lista dei prodotti agricoli tipici del Veneto. La festa dei Marroni di Combai è l’occasione ideale per conoscere le bellezze storico-artistiche del territorio, scoprire i meravigliosi colori e i paesaggi autunnali, di curiosare tra le tradizioni e di assaporare le chicche enogastronomiche di quest’area che in autunno sa offrire il meglio di sé.Combai si trova in una splendida posizione panoramica, abbarbicato ai piedi delle Prealpi, circondato da maestosi castagni e secolari vigneti. Dal centro del paese partono numerosi sentieri naturalistici che danno la possibilità di immergersi nella natura più vera.)

Nel tardo pomeriggio rientro verso Udine.

EURO 80,00 A PERSONA

 

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman; biglietto d’ingresso al castello di Castelbrando; pranzo in ristorante;  servizio guida locale; assistenza del personale d’agenzia; assicurazione medico-bagaglio

 LA QUOTA NON COMPRENDE: le bevande, le mance e quanto non indicato nel programma

Nessuna offerta trovata.

Contattaci per maggiori informazioni.